@www.lauravolpini.it

Tra tutti i delitti, uccidere il proprio bambino è il delitto più esecrabile

Tra tutti i delitti, uccidere il proprio bambino è il delitto più esecrabile. Da " Il Prisma. Storie di omicidio e dintorni"

In questi mesi abbiamo sentito parlare molto del caso Pifferi, ma non è l'unica madre che ha portato alla morte il suo bambino. Fra tutti i crimini uccidere il proprio bambino è il delitto più esecrabile perché va contro quel rapporto amorevole e naturale che ci aspettiamo tra una madre ad un figlio le madri che uccidono i loro bambini di solito confessano il loro reato. La signora Franzoni, invece non ha mai confessato il suo delitto e si è sempre proclamata innocente il fatto di trovarmi da sola con una madre tanto discussa per il clamore mediatico suscitato dal delitto e dalle sue apparizioni televisive mi portò a prepararmi psicologicamente a quell'incontro.
Volevo essere più accogliente possibile con lei mettendo da parte le mie emozioni verso ciò che aveva commesso, durante il colloquio ebbi l'impressione che nonostante il suo stile difensivo avesse un rimpianto per ciò che aveva fatto in fondo quella mattina avrebbe potuto portare con sé Samuele alla fermata dell'autobus.

Questi sono gli stralci dal mio libro che si intitola "Il Prisma. Storie di omicidio e dintorni" edito dalla bussola in cui racconto la mia storia professionale di consulente e perito per il tribunale partendo però dalla mia esperienza nell'ambito anche delle istituzioni penitenziarie, in particolare, nel carcere di Regina Coeli potete trovare questo testo su Amazon oppure sul sito della bussola. Fatemi sapere se gli piace e ditemi cosa ne pensate.